Nell’ agorà della villetta comunale di Piano Tremestieri, stasera alle 20,30, il giornalista Ottavio Cappellani presenta il libro “Breviario Siciliano - Parole, pensieri e paradossi popolari” di Giuseppe Firrincieli.

All’ incontro sono previsti interventi di Alfio Patti, l’Aedo dell’Etna; David Simone Vinci, comico cabarettista;  Laura De Palma, cantante folk;  Miko Magistro, attore e regista e la partecipazione straordinaria del cantante argentino di origini siciliane Angelo La Fata.

La nuova fatica letteraria di Giuseppe Firrincieli affronta le tecniche, i modi, gli aspetti della comunicazione siciliana nelle sue svariate forme: verbale, posturale, visiva, gestuale e persino muta; e sostenuta da note di linguaggio uniche nel sue genere per le caratteristiche  forme d’intesa nei rapporti interpersonali.

Giuseppe Firrincieli, nato a Ibla, ma catanese di adozione, già dipendente del Ministero della Difesa, svolge l’attività di giornalista ed è Preside della Facoltà di Sociologia e Scienze della Comunicazione presso la UniSanRaffaele di Zugo (Svizzera), nonché libero docente di Tecniche della Comunicazione Pubblica e Marketing.